Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autobus per gli studenti, arriva il vigilante che controlla i mezzi

Più informazioni su

ORBETELLO – Con l’anno scolastico 2018/2019 è partita la nuova gestione del servizio di trasporto scolastico a Orbetello, con l’utilizzo di mezzi nuovi o comunque di recente immatricolazione.

“L’obiettivo dell’amministrazione – spiega l’assessore Chiara Piccini – è quello di cercare di garantire la sicurezza degli alunni che utilizzano il servizio, e proprio per questo nel nuovo capitolato, che è il documento che regola i rapporti tra il Comune e la ditta e stabilisce in che modo il servizio deve essere fatto, abbiamo inserito la presenza di una figura di “vigilante” per i mezzi utilizzati dai bambini delle scuole elementari e medie, che si alterna quotidianamente sui vari percorsi”.

“Infatti – prosegue Piccini – mentre per le scuole materne l’accompagnatore è obbligatorio, stessa cosa non è prevista per i mezzi destinati ai bambini delle scuole e elementari e medie. Tuttavia abbiamo pensato di prevedere comunque una persona appositamente destinata a questi controlli, che secondo una turnazione concordata con la ditta si alterna sui diversi mezzi, e che, qualora si dovesse verificare qualche situazione particolare, sarà inviata a verificare la situazione in modo che sia possibile intervenire e risolvere il problema.

Si è trattato sicuramente di un’innovazione importante, e i cui frutti si sono già potuti vedere in occasione di alcune problematiche segnalate su un mezzo, e che grazie a questa figura è stato possibile risolvere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.