Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Novità per IlGiunco.net: le breaking news arrivano anche su Telegram. Ecco come iscriversi gratis

GROSSETO – Novità per i lettori de IlGiunco.net che da oggi potranno seguire le news del quotidiano della Maremma anche su Telegram. Negli ultimi mesi l’applicazione che ha come simbolo l’aeroplanino di carta sta guadagnando terreno giorno dopo giorno anche rispetto alle app di messaggistica più conosciute e utilizzate come whatsApp.

Per questo anche IlGiunco.net, tra le prime testate locali in Italia, ha deciso di attivare il proprio canale ufficiale Telegram attraverso il quale i lettori potranno ricevere gratuitamente e in tempo reale le nostre breaking news come già avviene per oltre 1000 utenti su whatsapp.  Per attivare il nuovo servizio basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone e cercare il canale de IlGiunco.net digitando @ilGiunco oppure scrivendo l’indirizzo diretto https://t.me/ilgiunco e premere sul pulsante “unisci” (che consente appunto di unirsi al canale).

Come per whatsapp il nostro canale ufficiale si limiterà ad inviare le breaking news più importanti della giornata nel momento stesso in cui accadono, sempre senza spam e gratuitamente e in più, ogni giorno alle 18, il canale automaticamente vi invierà un aggiornamento sulle ultime quattro news pubblicate. Ma le novità non finiscono perché oltre al nuovo canale IlGiunco.net lancia sempre su Telegram da oggi anche il “Bot ufficiale” un programma speciale al quale i lettori possono chiedere 24 ore su 24 ore aggiornamenti sulle nostre news. In altre parole sarà possibile “dialogare” con il “BOT” e interrogare il nostro archivio per conoscere ad esempio le news principali di cronaca o sport, politica ed economia. Per accedere al bot basta collegarsi all’indirizzo https://t.me/IlGiunco_bot e cliccare su “Avvio”.

Rispetto a servizi simili come WhatsApp o Facebook Messenger, Telegram punta tutto sulla privacy e la sicurezza: i messaggi scambiati su Telegram sono criptati e gli utenti hanno la possibilità di avviare chat segrete che non possono essere lette su nessun dispositivo che non sia quello dei partecipanti. Un’altra funzione molto popolare è quella che permette di cancellare automaticamente una chat dopo un periodo di tempo predefinito.

IlGiunco.net: un quotidiano e tanti modi di leggerlo – Ricordiamo ai nostri lettori che possono seguirci direttamente sul web (www.ilgiunco.net), su Facebook con la pagina ufficiale (facebook.com/ilgiunco.net) e il gruppo (facebook.com/groups/ilgiunco.net/), su Twitter (@ilGiunco – https://twitter.com/ilGiunco), su Instagram con gi hashtag #maremmalocal e #ilgiunco e con il profilo ufficiale (@ilgiunconet – www.instagram.com/ilgiunconet/), su YouTube con il nostro canale di webtv GIUNCOtv (www.youtube.com/c/IlGiuncoMaremma), il canale whatsApp (334.5212000) Un solo giornale, ma tanti modi di leggerlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.