Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, finita l’emergenza rifiuti: «Rimossi 132 quintali»

Più informazioni su

ORBETELLO – “Si è conclusa la pulizia straordinaria degli arenili a seguito del maltempo che ha colpito il nostro territorio nelle scorse settimane, il risultato è stato importante, sono stati raccolti infatti 132 quintali di rifiuti”. Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente del Comune di Orbetello, Luca Minucci.

“Abbiamo deciso prontamente di intervenire per evitare che questi rifiuti – afferma – in gran parte composti da materie plastiche, finissero nuovamente in mare o andassero ad alterare importanti habitat come quelli presenti ad esempio in Feniglia, dimostrando ancora una volta attenzione alla salvaguardia ambientale”.

“Siamo riusciti ad intervenire in tempi brevissimi – aggiunge – rispondendo con celerità ed efficienza ad un problema che molti cittadini avevano segnalato, questo grazie all’interesse del sindaco Andrea Casamenti, del delegato al demanio Ivan Poccia e del senatore Roberto Berardi”.

“Ricordo inoltre – conclude – che la nostra amministrazione sia dai primi minuti, si è mossa al fianco dei cittadini e delle attività colpite per un pronto supporto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.