Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi matematici: ieri la prima prova a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICa – “Logica, intuizione e fantasia” questo è il motto dei Giochi matematici organizzati dalla Bocconi. Ieri la scuola secondaria di primo grado “Bugiani”, istituto comprensivo Leopoldo II di Lorena, non poteva mancare all’appuntamento dei Giochi d’autunno (prima fase o fase d’istituto). Hanno gareggiato 68 alunni, suddivisi in due categorie: C1 ragazzi del primo e secondo anno di scuola secondaria di I grado; C2 ragazzi del terzo anno.

In questa fase, i giochi matematici consistono nella risoluzione di otto problemi di logica, diversi a seconda della categoria di appartenenza, che i concorrenti devono risolvere in 90 minuti. I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio simbolico a ricordo della gara sostenuta. Seguiranno, in primavera, le selezioni provinciali dove i nostri alunni si confronteranno con i coetanei di tutta la provincia di Grosseto. I finalisti proseguiranno con la fase nazionale presso la sede Bocconi a Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.