Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, la Lega scende in piazza: «Regaleremo alle donne uno spray anti-aggressione»

Più informazioni su

GROSSETO – «Dopo il grande successo dell’iniziativa sulla sicurezza delle donne, Susanna Ceccardi, responsabile della Lega in Toscana, e Elena Vizzotto, responsabile delle politiche femminili regionale, rilanciano con una grande gazebata prevista per il 17 e 18 novembre» ad annunciarlo la Lega della Toscana.

«La richiesta di sicurezza, soprattutto da parte delle donne – dice Elena Vizzotto – è forte in tutta la Toscana. La sinistra parla tanto di pari opportunità ma non si accorge che nelle nostre città a molte donne, in certi orari, è preclusa perfino la possibilità di muoversi liberamente. Per questo abbiamo deciso di sensibilizzare nuovamente l’opinione pubblica con questa grande iniziativa».

«L’iniziativa dal titolo “#ledonnenonsitoccano” – aggiunge Susanna Ceccardi – vedrà impegnati oltre 400 volontari della Lega in più di 100 postazioni nelle principali piazze della Toscana. Regaleremo uno spray anti-aggressione a tutte le donne che decideranno di sottoscrivere la nostra tessera da sostenitore per l’anno in corso. Ai gazebo saranno presenti anche i parlamentari toscani della Lega e i nostri consiglieri regionali».

«In questo modo – conclude la responsabile regionale della Lega – rendiamo un servizio alla nostra comunità e, in barba ai sostenitori delle quote rosa, contiamo di avvicinare alla vita politica attiva tante donne che possono dare un contributo concreto al nostro Movimento».

Ecco i quattro gazebo previsti in Maremma:
Sabato 17 novembre: dalle 10 alle 18 in Corso Carducci 91 a Grosseto; dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 in via Roma angolo via Colombo a Follonica; dalle 15 alle 17 in piazza Gloriosa 15 – Giglio Castello all’Isola del giglio
Domenica 18 novembre dalle 10 alle 13 in Piazza Indipendenza ad Arcidosso

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.