Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reddito di cittadinanza: in Maremma interesserà 8500 famiglie. Ecco i numeri

Più informazioni su

GROSSETO – 8500 famiglie. Sono in totale l’8,2% di tutte le famiglie della provincia di Grosseto e sono quelle che saranno interessate dal reddito di cittadinanza. Così dice lo studio de Il sole 24 ore pubblicato questa mattina. Un’analisi che riguarda tutte le province italiane, classificate per numero di famiglie e relativa percentuale sul totale che saranno interessate dal provvedimento previsto dal Governo (Lo studio si basa sul calcolo dei dati Isee del 2016).

In testa alla classifica con quasi una famiglia su tre che dovrebbe ricevere risorse dallo Stato aderendo al programma del reddito di cittadinanza c’è Crotone (27,9% e 19.500 famiglia beneficiarie), mentre in ultima posizione si trova Bolzano (2,3% e 5.300 famiglie beneficiarie).

Grosseto, in questa speciale classifica legata alla misura di sussidio dello Stato, si trova a metà classifica e occupa la 53esima posizione. A guardare bene i dati e le posizioni della città sembra di vedere la classifica rovesciata della qualità della vita, con i capoluoghi di provincia del nord est e della Lombardia nelle ultime posizioni e quelli del sud e delle isole nelle prime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.