Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Giùlemanidall’informazione: «Domani al fianco dei giornalisti per difendere la libera stampa»

Più informazioni su

GROSSETO – «Saremo al fianco dei giornalisti domani, davanti alla prefettura di Firenze, per dire anche noi: giù le mani dall’informazione! La misura è davvero colma, non è più possibile tollerare il ripetersi di attacchi, di insulti volgari, di minacce di ritorsione nei confronti di un’intera categoria di professionisti» così Leonardo Marras e Monia Monni, rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo del Pd in Consiglio regionale, annunciano l’adesione al presidio indetto dai giornalisti e che si svolgerà domani alle 12 davanti alla prefettura di Firenze».

«La libera informazione, che mai deve essere sottoposta né alla censura né a tentativi di intimidazione – spiegano i due esponenti democratici -costituisce uno dei capisaldi delle democrazie avanzate. Per queste ragioni e per testimoniare la nostra vicinanza a tutti gli operatori dell’informazione toscana e nazionale parteciperemo al flash mob promosso dalla Fnsi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.