Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, visita del presidente Rossi in Maremma: «L’amministrazione era assente»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Apprendiamo con stupore e con una certa preoccupazione l’assenza di una delegazione del Comune di Orbetello all’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a palazzo Aldobrandeschi tra il Governatore Rossi, accompagnato dal capogruppo Pd Marras, e i sindaci dei territori che hanno subito ingenti danni a causa del maltempo» a dirlo in una nota è il segretario dell’Unione Comunale Pd di Orbetello, Mauro Barbini.

«Un ringraziamento, invece, va alla Regione Toscana – prosegue il segretario – e ai suoi rappresentanti per la prontezza con cui hanno risposto nella fase di emergenza e per la somma di 5 milioni di euro stanziati per poter far fronte ai primi interventi, in particolare al ripascimento delle spiagge che, durante quest’ultima mareggiata, sono state letteralmente spazzate via, mettendo a rischio l’intera stagione 2019 con gravi ripercussioni sull’intero tessuto economico della nostra zona».

«Proprio ieri sera – conclude Barbini – è giunta la notizia che il Governo ha accolto lo stato di emergenza per le 11 Regioni che ne avevano fatto richiesta e questo apre ulteriori prospettive per la riqualificazione delle aree danneggiate e per i risarcimenti dei danni avuti anche in ambito agricolo. Ci auguriamo che la mancata partecipazione all’incontro sia dovuto a impegni improcrastinabili da parte dei nostri amministratori e non sia un segnale di disinteresse per situazioni di primaria importanza di tutto il nostro territorio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.