Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«No alla dipendenza da alcol, soprattutto tra i giovani»: torna la “Passeggiata della salute”

Più informazioni su

FOLLONICA – L’Acat (Associazione Club Alcologico Territoriale) di Follonica, in collaborazione con le Acat Grosseto Nord e Grosseto Green, ha organizzato la 2° “Passeggiata della salute”.

«La passeggiata – spiega l’associazione in una nota – è stata organizzata allo scopo di sensibilizzare la comunità della nostra città a seguito delle ultime notizie riportate dalla cronaca di Grosseto e provincia. Infatti non passa settimana che più di un adolescente venga ricoverato in coma etilico, una patologia che comporta il rischio della vita».

«Notizia recente (festa di Halloween) – sottolinea la nota -durante una festa organizzata dal liceo, una ragazzina di meno di sedici anni e un ragazzo non ancora maggiorenne sono stati ricoverati al P.S. di Grosseto in condizioni piuttosto gravi a causa della quantità di alcol ingerito. Quanto è troppo? Occorre dire Chiaro che non e’una questione di quantità. Soprattutto nei ragazzi nell’età dello sviluppo e in particolare le ragazze che hanno un metabolismo “fragile”rispetto allo smaltimento dell’alcol, il rischio del coma etilico è elevato anche per una sola bevuta».

«Per questi motivi – conclude la nota -noi delle Acat “Follonica”, “Grosseto Nord” e “Grosseto Green”abbiamo organizzato la 2°passeggiata della salute per ribadire che il livello più sicuro di consumo di alcol è pari a 0».

Passeggiata della salute 11 Novembre 2018.
Itinerario:Ritrovo chiesa di S. Leopoldo (chiesa della ghisa) alle ore 9,30, partenza ore 10,00.
Percorso: Via Roma – lungomare e ritorno.
Si ricorda che dal giorno 12 al 17 novembre si terrà a Grosseto Il Corso di sensibilizzazione Per informazioni e/o iscrizioni  rivolgersi all’e-mail acatgrossetogreen@gmail.com oppure contattare ai numeri 3703368168 – 3703199535entro il 10/11/2018.
L’iscrizione, compressiva di materiale didattico, è gratuita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.