Casette dell'acqua

“La forma dell’acqua”: arriva il contest fotografico indetto dal Comune. Ecco come partecipare

Municipio Follonica

FOLLONICA – “Il comune di Follonica ha indetto un concorso fotografico “La forma dell’acqua: una foto per le casette dell’acqua di Follonica”. L’idea è quella di coinvolgere i cittadini (fotografi, amatoriali o professionisti) che si dilettano, anche da semplici amatori  nell’arte fotografica, e così avere 36 foto di Follonica da posizionare sulla parte esterna delle 4 casette dell’acqua, che a breve saranno localizzate in città” a farlo sapere è l’amministrazione comunale in una nota

Il tutto sarà gestito tramite la pagina Facebook del comune di Follonica e le foto inviate saranno votate direttamente da chi segue la pagina del Comune di Follonica (8000 persone), di fatto lo strumento di comunicazione principale attraverso il quale l’ente interagisce continuamente con i cittadini favorendo la fruizione dei servizi pubblici. Le foto dovranno esprimere la bellezza del territorio di Follonica e dovranno riguardare esclusivamente il territorio follonichese, cogliendone le peculiarità più o meno note: non dovranno contenere immagini di persone, dovranno essere a colori in formato digitale jpeg, con dimensione inferiore a 5 Mega.

E’ possibile partecipare con 1 sola foto per autore, e la foto dovrà essere inviata esclusivamente per mail all’indirizzo: contest@comune.follonica.gr.it, insieme ad una scheda di partecipazione, disponibile sulla rete civica www.comune.follonica.gr.it (dove è visibile anche il disciplinare, da consultare). Il materiale fotografico e il modello di partecipazione dovranno pervenire alla mail dell’ente entro il giorno 18 novembre 2018.

L’Amministrazione provvederà entro pochi giorni caricare on line le foto pervenute e conformi al disciplinare, sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente  e, a quel punto, sarà aperta la fase della votazione: le foto che avranno più like saranno inserite nella parte esterna delle casette dell’acqua.

“Abbiamo pensato – dichiara il sindaco Andrea Benini – di lanciare questo contest per coinvolgere i cittadini follonichesi e non, utilizzando un mezzo, il social, che proprio in questi giorni ha mobilitato centinaia di persone per pulire la nostra spiaggia rovinata dalle mareggiate della scorsa settimana. Crediamo che la tecnologia, social compresi, debba servire a questo: raggiungere con facilità e velocità più persone possibile, per farle però sentire parte di un progetto reale, tangibile. Le case dell’acqua saranno installate nelle prossime settimane e sicuramente questa personalizzazione delle casette aiuterà tutti i nostri concittadini a sentirle più proprie. Buono scatto a tutti!” .

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI