Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore storica fornaia di Braccagni: «Fiera e coraggiosa sino alla fine»

Più informazioni su

BRACCAGNI – Ha lottato fino alla fine, Lidia Pellegrini Mariani, storica fornaia di Braccagni, ha lottato contro quel male che da tempo l’aveva presa, senza arrendersi mai. Perché lei era così, coraggiosa e forte. Si è spenta questa mattina Lidia, 79 anni, dopo una lunga malattia, la Sla, che le ha rubato tre anni di vita.

Sposata con Torero Mariani, con il marito, «il mio Torero» come lo chiamava lei, aveva gestito per anni il forno del paese. Negli anni l’attività si era ampliata, ma quando davanti al forno si metteva ancora Torero lei in negozio lo diceva a tutti i clienti: «Oggi il pane è ancora più buono, l’ha fatto Torero». Solo qualche mese fa lei e il marito avevano festeggiato i 50 anni di matrimonio attorniati dall’affetto dei propri familiari, la figlia Lucia, la nipote Guendalina e i pronipoti.

Stamani le condizioni di Lidia si sono aggravate e purtroppo non ce l’ha fatta. Sono già molte le persone, a Braccagni, che hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. Per chi volesse portarle un ultimo saluto la camera ardente sarà allestita all’obitorio di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.