Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Positivo alla Cannabis e all’alcol test: neopatentato finisce nei guai

GROSSETO – Aveva bevuto troppo, ma aveva anche fumato, tanto che la sua saliva è risultata positiva anche alla cannabis. Un un giovane grossetano di 22 anni è finito nei guai durante un controllo effettuato dalla Polizia stradale durante il ponte di Ognissanti.

Al giovane, neopatentato, è stata ritirata la patente. Stessa sorte per altre due persone che avevano bevuto troppo. Sono stati infatti 1.113 i veicoli controllati e 1.386 le persone identificate dalla stradale durante i controlli compiuti in tutta la Toscana durante il ponte, al fine di prevenire gli incidenti dovuti a distrazione, alcool e droghe.

Sono state impiegate 238 pattuglie che hanno denunciato 13 persone, arrestandone una. Le patenti ritirate sono state 22, le carte di circolazione 19, i punti tagliati 1.094. Gli autovelox e i telelaser hanno fotografato 40.833 veicoli, di cui 206 andavano troppo forte e i proprietari, a breve, riceveranno a casa le multe. Sono stati effettuati anche 189 interventi di soccorso.

Le Sezioni di Firenze e Grosseto, insieme ai medici delle Questure, hanno vigilato sul popolo della movida, sottoponendo all’etilometro 134 persone. Gli automobilisti sospetti sono stati condotti in ufficio mobile per l’esame con il drug-test; i campioni di saliva saranno inviati ai laboratori di Roma per le contro-analisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.