Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma ricorda i martiri di Niccioleta: scoperta la lapide fotogallery

MASSA MARITTIMA – È stata scoperta questa mattina al cimitero di Massa Marittima la lapide in memoria dei martiri di Niccioleta, uccisi nella strage del 13 giugno del 1944.

Alla cerimonia erano presenti insieme ai rappresentanti dell’Anpi (l’associazione partigiani d’Italia) anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini, il sindaco di Castelnuovo Val di Cecina Albeto Ferrini, il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi e l’assessore del Comune di Follonica Alberto Aloisi. Noi abbiamo seguito l’iniziativa con le immagini di Giorgio Paggetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.