Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proroga dell’allerta meteo: «Il Comune prosegue i sopralluoghi. Scuole superiori aperte»

Più informazioni su

MANCIANO – «Allerta meteo arancione, il Comune al lavoro per sopralluoghi e messa in sicurezza di aree pubbliche e private. Prevista per domani, venerdì 2 novembre, un’altra ondata di maltempo. Le scuole elementari e medie rimangono chiuse per il ponte mentre le superiori saranno aperte come da calendario scolastico» a farlo sapere il Comune di Manciano in una nota.

«Il centro funzionale di monitoraggio meteo, idrologico, idraulico della Toscana (Cfr) ha comunicato allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 3 di venerdì 2 novembre fino alla mezzanotte – spiega la nota – sono previste precipitazioni per 40-60mm. Sarà comunicata allerta ai cittadini tramite Alert System e il Comune di Manciano invita la popolazione, in caso di criticità, a seguire la pagina istituzionale “Il Comune di Manciano Informa”».

«Il sindaco di Manciano, Mirco Morini – prosegue la nota – e il consigliere delegato alla Protezione civile, Luca Giorgi spiegano che in queste ore l’amministrazione comunale sta eseguendo sopralluoghi e messe in sicurezza con i Vigili del fuoco, ma vista la mole di lavoro, ci vuole del tempo per raggiungere tutte le criticità. La priorità è stata data ai tetti scoperchiati, a causa della pioggia sono state evidenziate infiltrazioni di acqua in alcune abitazioni. In piazza Garibaldi, inoltre, per motivi di sicurezza è stata chiusa una parte di parcheggio a causa di un’importante fuoriuscita di acqua dal muro sovrastante il parcheggio».

«L’assessore ai Lavori pubblici, Valeria Bruni – conclude la nota – sta valutando insieme agli operai comunali e ai Vigili del fuoco tutte situazioni di criticità per la sicurezza pubblica di aree pubbliche e private. L’amministrazione comunale ricorda che le scuole elementari e medie restano chiuse nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 novembre per il ponte dei morti mentre il liceo scientifico e l’Iti saranno aperte come da calendario scolastico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.