Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, evacuata una casa in città: stamani l’intervento. Chiuso anche viale Giusti fotogallery

GROSSETO – Aggiornamento ore 10: Questa mattina è in corso il sopralluogo per la messa in sicurezza dell’edificio di via Trento il cui lucernario ieri sera è caduto nella corte interna, mettendo a rischio la stabilità del palazzo.

News ore 19.33: In questi minuti i vigili del fuoco stanno provvedendo ad evacuare un palazzo in via Trento a Grosseto per una copertura in vetro che è caduta nella corte interna a causa del forte vento. Si tratta del lucernario. Il crollo ha interessato circa 40 metri quadrati di copertura, caduti insieme alla struttura in ferro che lo sorreggeva. Si tratta di un lucernario di circa 40 metri quadrati, in vetro.

Il crollo ha creato problemi all’edificio. Le persone che devono lasciare gli appartamenti sono 11 e riguardano sei famiglie. Sul posto Polizia Municipale e Croce Rossa coordinata dalla loro responsabile Francesca Govigli.

A Barbanella la Polizia Municipale ha chiuso al traffico viale Giusti nel tratto tra via Aurelia Nord e via Cavalcanti a causa dei rami e delle tegole presenti nella sede stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.