Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pian d’Alma tra le zone più colpite dal maltempo «È passata anche una tromba d’aria». Danneggiati gli impianti sportivi fotogallery

Più informazioni su

SCARLINO – Pian d’Alma è una delle zone più colpite della provincia. Il maltempo ha devastato la campagna e le abitazioni, i poderi, della zona. Molti i casali che hanno avuto il tetto scoperchiato, e tante sono le strade vicinali interrotte. Il sindaco di Scarlino, Marcello stella, assieme agli operai del comune e ai tecnici delle Bandite, ha effettuato tutta una serie di sopralluoghi nella zona.

«le serre hanno subito ingenti danni – afferma – come i tetti delle case, specie nelle frazioni, ma anche le attrezzature nei campi e i capannoni. Crediamo che la zona sia stata l’epicentro di una piccola tromba d’aria. Abbiamo già contattato la regione Toscana per trovare soluzioni a sostegno di chi è stato danneggiato».

Anche la tensostruttura degli impianti sportivi del Puntone è stata completamente scoperchiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.