Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Itticoltura, Borghini stoppa tutto: «Nessuna autorizzazione prevista»

PORTO SANTO STEFANO – Il Sindaco di Monte Argentario, Francesco Borghini, venuto a conoscenza di ricorrenti voci circa la eventualità che alcuni imprenditori abbiano in programma la richiesta per l’installazione nelle acque antistanti e limitrofe al promontorio dell’Argentario di un impianto in vasche per l’itticoltura, esprime la netta e precisa contrarietà della sua Amministrazione a consentire il rilascio di ogni e qualsiasi autorizzazione in tal senso.

Ciò per garantire la salvaguardia dell’ambiente in generale, della fauna marina e dell’esercizio dell’attività di pesca, sia professionale che sportiva in particolare.

L’ecosistema dell’Argentario è di tale e preziosa qualità da richiedere un’accurata e attenta cura per il suo importante mantenimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.