Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vento e forti temporali, scatta l’allerta meteo: «Forniremo aggiornamenti costanti on line»

MANCIANO – A seguito dell’allerta di colore giallo l’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare massima attenzione, a seguire i costanti aggiornamenti su situazioni di criticità della viabilità e informazioni sulle scuole.

«A seguito dell’allerta meteo di colore giallo, emanata dal Centro funzionale regionale della Toscana per rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore, sono previsti temporali forti e vento dalle ore 20 di questa sera sabato 27 ottobre fino alle ore 23.59 di domenica 28 ottobre – chiarisce l’amministrazione in una nota – il sindaco di Manciano, Mirco Morini, il consigliere delegato alla Protezione civile, Luca Giorgi e l’assessore ai Lavori pubblici, Valeria Bruni comunicano alla cittadinanza di prestare massima attenzione all’evolversi degli eventi calamitosi sul territorio comunale».

«Il personale operaio del Comune è stato messo in pronta allerta per la giornata di domani – chiarisce la nota – domenica 28 ottobre e l’autorità comunale monitorerà tutto il territorio e l’evolversi della perturbazione, in collaborazione con il personale volontario del gruppo di Protezione civile della Misericordia di Manciano. Per quanto riguarda le informazioni inerenti all’apertura o alla chiusura di tutte le scuole per la giornata di lunedì 29 ottobre, il Comune di Manciano informerà la popolazione nella giornata di domani, domenica 28, appena il Centro funzionale regionale Toscana emetterà l’aggiornamento del bollettino meteo di criticità per la giornata di lunedì».

«L’amministrazione comunale di Manciano – conclude la nota – invita i cittadini a seguire i costanti aggiornamenti sulla pagina Facebook istituzionale “Il Comune di Manciano Informa”, aggiornamenti che riguarderanno eventuali situazioni di criticità della viabilità comunale e informazioni sulle scuole».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.