Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti della scuola Bugiani vanno a lezione di fondali marini

Più informazioni su

GROSSETO – Gli alunni della classe II E della scuola secondaria Bugiani dell’ Istituto comprensivo “Leopoldo II di Lorena” hanno visitato il Circolo Sub Follonica per il progetto ambientale promosso dall’istituto.

Accolti dalla referente del Progetto “Ambasciatore Pelagos”, Stefania Galatolo, i ragazzi hanno seguito con attenzione e curiosità la presentazione del progetto volto alla sensibilizzazione e difesa del patrimonio pelagico del Santuario. Successivamente Antonino Vella, consigliere del Circolo Sub, è intervenuto spiegando in modo semplice e chiaro, di fronte ad un acquario che riproduce il fondale tipico del Golfo di Follonica, le caratteristiche della morfologia dei fondali ed il tipo di vita.

Infine Vella ha affrontato il tema dei rifiuti marini per sensibilizzare i ragazzi alle problematiche legate alla tutela dell’ambiente.

Questa uscita didattica fa parte di un più ampio progetto scolastico che avrà durata triennale e sarà realizzato in più fasi. Il nostro istituto, infatti, attento alle tematiche ambientali, promuove progetti finalizzati a condurre gli alunni ad acquisire piena consapevolezza del loro ruolo nell’ambiente, partendo dalla conoscenza del territorio in cui vivono e dalle problematiche connesse ad un uso sostenibile: gestione delle risorse naturali, inquinamento, produzione di rifiuti, alterazione degli ecosistemi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.