Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con la Misericordia genitori e maestre dell’asilo imparano le manovre pediatriche di pronto soccorso

Più informazioni su

MANCIANO – Un corso di Pbls, Paediatric Basic Life Support, una procedura di soccorso per bambini. Il corso è stato organizzato dalla Misericordia di Manciano e rivolto agli operatori e ai genitori dell’asilo la Tana dei cuccioli. «Un corso – spiega Luca Giorgi formatore della Misericordia – che mira alla divulgazione delle manovre di primo soccorso e rianimazione da effettuare su un bambino nel caso si verifichi una situazione di pericolo che metta a rischio la vita». Durante il corso, le mamme ed i papà hanno assistito alle tecniche di disostruzione delle vie aeree e del massaggio cardiaco.

«Partecipazione numerosa da parte dei genitori di molti piccoli, che dopo aver appreso tecniche e manovre hanno potuto effettuare prove su manichini appositi – conclude Marcello Santarelli governatore della Misericordia -. Ogni hanno la nostra Misericordia si mette a disposizione della comunità organizzando corsi che mirino alla divulgazione del soccorso tra i cittadini. Ringraziamo la cooperativa Il Quadrifoglio, gestore dell’asilo, che ha rinnovato con partecipazione la voglia e la volontà di coinvolgere operatori e genitori in questo progetto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.