Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato, campionati nazionali dei ragazzi: giovane maremmano conquista il titolo italiano

GROSSETO – Gabriele Crabargiu e Jonathan Pisano della Fight Gym Grosseto sono, rispettivamente, medaglia d’oro e d’argento ai campionati italiani schoolboys di pugilato.

«Exploit della Fight Gym Grosseto ai campionati italiani schoolboys del 19/21 ottobre a Roseto degli Abruzzi – dice l’associazione in una nota – dove Gabriele Crabargiu nei kg. 40 è risultato campione italiano a spese del campano Alfonso Marrazzo, al termine di un match esaltante che ha visto il giovane atleta di Raffaele D’Amico imporsi nettamente nelle tre riprese effettuate».

«Nei kg 105 l’altro pugile della palestra grossetana Jonathan Pisano – prosegue la nota – ha dovuto accontentarsi dell’argento nella finale con il siciliano Rocco Sola. Un pizzico di amarezza per questo risultato non condiviso ove il il giovane “Tyson” maremmano veniva penalizzato ingiustamente nelle prime due riprese dai giudici a bordo ring risultando inutile l’ultima ripresa completamente dominata con l’avversario completamente stremato».

«I due pugili provenienti dalla scuola media G.Galilei di via Garigliano portano comunque in dote un oro e un argento – conclude la nota – Ancora una volta la società del Presidente Amedeo Raffi si piazza ai vertici dei valori nazionali con risultati di assoluto prestigio a conferma di quanto seminato nei quindi ani di attività del sodalizio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.