Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma protagonista del video musicale di un cantautore del Lussemburgo

Più informazioni su

GROSSETO – E’ la Maremma la location scelta dal cantautore Vittorio Merlo, che vive e svolge la propria attività artistica in Lussemburgo, per il video del suo ultimo singolo “Tu ancora m’innamori”.

Durante la composizione e registrazione della canzone Vittorio è stato spesso in Maremma, dove dal Lussemburgo si rifugia non appena il suo tempo libero glielo permette, e ha deciso di dedicare il video della canzone a quella che definisce “una magnifica regione geografica che si affaccia sul Mar Tirreno tra Toscana e Lazio” e, in particolare ai luoghi che pìu ama tra la Costa d’Argento, la Laguna di Orbetello fino a Capalbio, Pitigliano e Sorano.

Dopo quasi un anno e mezzo di pausa esce una nuova produzione di Vittorio Merlo, cantautore italiano in Lussemburgo, bibliotecario per 35 anni tra le biblioteche pubbliche milanesi, l’Università Bocconi e la Corte di giustizia europea. Il suo nuovo singolo è una canzone d’amore nella quale Vittorio mette in musica il testo di Nicolò Donetti, poeta ventenne di Pray in provincia di Biella, autore di due raccolte di poesie “Amando follemente” e “Raffica di parole”.

IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.