Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saturnia, Pd: «Le cascate del Mulino devono rimanere pubbliche»

Più informazioni su

GROSSETO – “Le cascate del Mulino – dichiarano dal Partito Democratico della Provincia di Grosseto – devono rimanere pubbliche. Com’è noto, le cascate rappresentano un’importante leva di sviluppo economico per l’intero territorio e quella di privatizzarle sarebbe una scelta che poco o nulla avrebbe a che vedere con il bene della comunità.” È con queste parole che il Coordinamento territoriale del Partito Democratico della Provincia di Grosseto interviene nel dibattito pubblico relativo alla gestione delle cascate.

“Le cascate – continuano dal PD – sono tra le più apprezzate d’Italia e il flusso di visitatori ne dimostra inconfutabilmente l’importanza sotto il profilo dello sviluppo economico. E se, da una parte, è innegabile la necessità di una regolamentazione pronta a fare fronte al grande numero di visitatori, dall’altra è assolutamente impossibile pensare che la risposta non stia nella gestione pubblica. Ad occuparsi della gestione deve continuare ad essere l’ente pubblico sia per l’importanza del sito per il territorio che per il fatto che il passaggio nelle mani dei privati non farebbe altro che rappresentare un inspiegabile passo indietro da parte dell’ente in questione.

Le cascate sono un patrimonio di tutti – continuano dal Partito Democratico grossetano – e ci auguriamo che si lavori affinché tale patrimonio venga tutelato, valorizzato e continui a rimanere un volano per l’economia della zona, indipendentemente dalle appartenenze politiche. Chiediamo, quindi, un impegno chiaro all’amministrazione comunale in questa direzione e lotteremo affinché operatori, cittadini e turisti possano continuare a visitare e a godere di questa straordinaria unicità, lavorando per sensibilizzare tutti in merito a questo tema al fine di proteggere l’uso pubblico delle cascate.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.