Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: iniziato il campionato italiano Match Race, prima giornata vinta da Rbys

SCARLINO – Con sette team in gara, tra cui due equipaggi stranieri, ha preso avvio oggi il Campionato italiano Match Race. Nella giornata odierna, contrassegnata da una giornata ancora estiva, e leggero vento termico, è stato portato a termine il primo round robin, ed è stato avviato il secondo, da completare domani sabato 20.

 
Vincitore del primo round robin, senza neanche una sconfitta, il team RBYS, capitanato dal romano Rocco Attili. Al secondo posto, al termine del primo round robin, il team di Jacopo Pasini, con una sola sconfitta.
I due team si trovano al momento a pari punti, stante la vittoria del primo match del secondo girone, a favore di Jacopo Pasini.

Campionato Match Race Scarlino 2018

 
Due sconfitte nel primo round robin, invece, per il team del polacco Piotr Harasimowicz, che ha però iniziato con il piede giusto il secondo girone, riportando una vittoria.
La battaglia si preannuncia quindi agguerrita, nei prossimi due giorni di campionato.

 

L’evento è organizzato dal Club Nautico Scarlino, con il supporto tecnico di Marina di Scarlino, Resort Baia Scarlino e Scarlino Yacht Service, e la collaborazione tecnica di Harken Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.