Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strisce a colori: ecco i nuovi attraversamenti pedonali

Più informazioni su

ORBETELLO – Nella mattinata è stata rinnovata la segnaletica delle strisce pedonali di piazza della Repubblica ad Orbetello. Per la prima volta è stato usato un materiale elastoplastico.

Le nuove strisce pedonali si trovano all’attraversamento pedonale che collega il lungo lago di Ponente a piazza della Repubblica.

«Il nuovo materiale elastoplastico migliora di gran lunga la classica segnaletica delle strisce pedonali – spiega il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – è un materiale antisdrucciolo e che per via della sua composizione rimane visibile anche in condizioni di forte pioggia e oscurità. Inoltre si mantiene molto più a lungo e necessita di pochissima manutenzione – conclude – quello di stamani è stato il primo di una lunga serie di interventi alla segnaletica che coinvolgeranno tutto il territorio comunale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.