Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gustatus diventa “europeo”: per la prima volta ottiene l’alto patrocinio della Commissione della Ue

Più informazioni su

ORBETELLO – E’ la prima volta che la manifestazione enogastronomica di Gustatus vanta il riconoscimento dell’Alto Patrocinio della Commissione Europea. La nuova targhetta, che accompagna le locandine e i vari manifesti rappresenta un certificato di garanzia sulla qualità della manifestazione.

Gustatus è ormai da anni un appuntamento importantissimo per il nostro territorio e la sua visibilità e lustro sono aumentati di edizione in edizione. Quest’anno si aggiunge anche l’importante certificazione europea.

«Gustatus negli anni si è distinta come manifestazione cardine del nostro territorio e da quest’anno potrà vantare di un altro fondamentale riconoscimento – spiega il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – la nuova “targa”, che garantisce l’altissima qualità  dell’evento ci è stata concessa dal presidente del parlamento Europeo Antonio Tajani, che è stato in visita sul territorio qualche tempo fa – continua – questo riconoscimento aumenta moltissimo la visibilità della manifestazione e attira l’attenzione di investitori e aziende sul nostro territorio. Siamo molto orgogliosi di essere stati premiati anche  perché l’Alto Patrocinio non viene concesso facilmente. Sono pochissime le manifestazioni nazionali ed internazionali che possono dire di vantare lo stesso merito – conclude – questo è un incentivo per continuare ad investire in una manifestazione cara all’amministrazione e fondamentale per le aziende di tutto il territorio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.