Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Misericordia: sabato messa e rito della “vestizione”

Più informazioni su

GROSSETO – L’Arciconfraternita comunica che Sabato 27 Ottobre 2018, alle ore 17:00, presso Piazza Martiri d’Istia si svolgerà la Festa della Misericordia durante la quale S.E. il Vescovo Mons. Rodolfo Cetoloni celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa dedicata a San Giovanni Battista Decollato.

Alla funzione religiosa seguirà il rito della “vestizione” di alcuni volontari dell’Arciconfraternita, preceduta dalla benedizione dell’abito denominato “buffa”, ossia una lunga tunica nera la quale va a coprire l’intera figura della persona al fine di garantirne il totale anonimato nel compimento delle opere di bene.

Quest’antica tradizione, caratteristica di tutte le Misericordie, avviene infatti a conclusione di un percorso spirituale e professionale che consente ai volontari di acquisire la piena identità ed appartenenza all’Associazione.

Il programma del pomeriggio prosegue con la benedizione dei mezzi di soccorso alle ore 18:30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.