Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giudice di pace, Berardi chiede la riapertura: «Gli enti locali potrebbero sostenere i costi»

Più informazioni su

ORBETELLO – Un emendamento per chiedere il ripristino delle sedi distaccate del Giudice di Pace. Le sedi sono state chiuse nel 2014, e l’emendamento, in provincia riguarderebbe Orbetello, Massa Marittima e Pitigliano. A presentarlo il senatore di Forza Italia Roberto Berardi.

Il comma che Berardi ha chiesto di inserire nel decreto sicurezza recita: «A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, gli enti locali interessati, anche consorziati tra loro, possono richiedere il ripristino degli uffici del giudice di pace, con competenza sui rispettivi territori, anche tramite eventuale accorpamento, facendosi integralmente carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia nelle relative sedi, ivi incluso il fabbisogno di personale amministrativo che sarà messo a disposizione dagli enti medesimi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.