Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via libera al progetto per la riqualificazione della pista polivalente di Bagnore e del camminamento sotto al parco

Più informazioni su

SANTA FIORA – La Giunta Comunale di Santa Fiora ha approvato il progetto per la riqualificazione della pista polivalente di Bagnore e del camminamento che collega il parco alla pista.

“A breve andremo a gara – spiega il sindaco Federico Balocchi – anche se i lavori con tutta probabilità partiranno ad anno nuovo. Cercheremo comunque di iniziare il prima possibile”.

L’investimento complessivo previsto per i lavori è di 50mila euro. La vecchia pista, ormai fatiscente e per questo inutilizzabile, secondo il progetto del Comune sarà allungata e rimessa completamente a nuovo con una pavimentazione in resina colorata. Anche il camminamento pedonale, che dal parco di Bagnore consente di raggiungere la polivalente, sarà ristrutturato. L’accesso al piazzale avverrà attraverso un camminamento sorretto da massi ciclopici.

“E’ un intervento importante per la frazione di Bagnore e per i suoi abitanti – commenta il sindaco Federico Balocchi – la pista polivalente deve essere infatti un luogo di vita, uno spazio di incontro e di aggregazione, dove gli abitanti si recano per fare sport ma anche per organizzare eventi di carattere ricreativo, anche considerando che a fianco sarà realizzata un’area barbecue. Dopo i lavori sono certo che questo luogo tornerà ad essere utilizzato appieno.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.