Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Capalbio entra nella rete delle biblioteche

Più informazioni su

GROSSETO – Nel corso di una riunione tenutasi oggi a Grosseto  del Comitato Tecnico e della Commissione di Sistema della Rete delle Biioteche e degli Archivi di Maremma Consiglio, è stato votato l’ingresso del Comune di Capalbio e del Polo Culturale P. Aldi di Saturnia con Banca Te.Ma.

“Oggi con l’adesione alla rete delle Biblioteche e degli Archivi di Maremma,  Capalbio ha compiuto  un passo ulteriore rispetto al percorso che lo vede tra i Comuni Italiani delle “Città che Leggono” – comunica Bellumori – con la riapertura della biblioteca Comunale grazie all’impegno ed al fattivo interessamento di Banca Te.Ma – Banca del Territorio oltrechè quello dell’istituto Comprensivo Capalbio-Manciano, dell’Associazioni   Culturali Il Frantoio e Il Piacere di leggere in piazza ed il partenariato con  alcuni imprenditori locali.  Nella suggestiva via dal nome evocativo di Giacomo Leopardi,  i locali completamente ammodernati e arredati sono pronti ad accogliere il patrimonio librario comunale del quale nelle prossime settimane sarà avviata la puntuale catalogazione seguendo la normazione emanata proprio dalla Rete Provinciale.

L’adesione alla Rete  amplierà la rosa dei servizi da rendere all’utenza  oltreché soddisfare  le varie esigenze cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.  Peraltro i servizi sono gratuiti e per usufruirne è sufficiente essere registrati presso una delle strutture aderenti al Sistema documentario integrato Grossetano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.