Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gea ancora imbattuta e in testa, risultati e classifica della terza giornata del girone A

GROSSETO – Sono tre le formazioni imbattute nel girone A di serie D dopo le gare della terza giornata. Al fianco della Gea Basketball Grosseto, vittoriosa sul campo del Poggibonsi al termine di una gara impegnativa, rimangono la Valbisenzio Vaiano, che ha avuto la meglio del Campi Bisenzio con un break decisivo a 4 minuti dalla sirena, e la Virtus Certaldo, che ha rifilato sedici punti ad un S.Giovanni Valdarno che ha lottato fino in fondo. Zampacavallo l’Mvp della gara.

Battuta la Sestese, che domenica prossima farà visita al quintetto maremmano, arresasi all’Asciano nonostante un break di 13-0 nel terzo quarto che aveva riportato avanti i locali. Record negativo di punti per il Castelfiorentino al Palacoverciano: appena ventuno, dei quali solo 4 negli ultimi venti minuti. Miglior realizzatore di giornata Barbieri del Certaldo con 21 punti, seguito dal grossetano Perin a 20, che rimane in vetta alla classifica marcatori.

I risultati della terza giornata: Biancoverde Firenze-Gialloblù Castelfiorentino 68-21, Nesi Tappezzerie Poggibonsi-Gea Grosseto 71-77, Conforti Gomme Certaldo-Galli San Giovanni Valdarno 60-44, Laurenziana-Coop Bucine Valdambra 66-71, Italcerniere Valbisenzio-Lotar Persiane Campi Bisenzio 61-52, Basket Sestese-Banca Cras Asciano 53-58, Nufrifarto Jokers-Affrico Firenze 52-46, Sibe Calenzano-Publinfo Firenze Due 79-51.
La classifica: Gea Grosseto, Valbisenzio Vaiano, Certaldo 6; Campi Bisenzio, Jokers, Asciano, Biancoverde, Valdambra 4; Affrico, , Laurenziana , San Giovanni Valdarno, Sestese, Calenzano 2; Castelfiorentino, Firenze Due, Poggibonsi 0.
Marcatori: Perin (Grosseto) 63, Barbieri (Certaldo) 58, Tello (Valdambra) 54, Pelacchi (Firenze Due) e Roberti (Grosseto) 48.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.