Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Compos Ti Amo”: Il riciclaggio domestico che diminuisce i rifiuti e aumenta il risparmio

Più informazioni su

GROSSETO – E’ prevista per mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 17,30 presso la Ex Sala Consiliare Via N. Parenti  N.°69 la consegna dei compostori in favore dei cittadini virtuosi che, aderendo al progetto denominato “Differenziamoli riciclare conviene!” e facendo un buon compostaggio domestico, otterranno uno sconto sulla tariffa dei rifiuti del 10 %.

Il compostaggio infatti è il perfetto ciclo della natura in un ambiente piccolo come un compostore che, con un corretto conferimento, dona terriccio utile per tutte le necessità.

L’Ente, recentemente, ha acquistato ulteriori 50 compostori e n° 50 cestelli in plastica riciclata da consegnare ai privati cittadini in comodato d’uso gratuito. Per aderire al progetto occorre almeno un piccolo giardino, scaricare on line o ritirare il modulo di adesione, tramite il sito dell’Ente o presso il Settore 4, ed inviarla tramite PEC (posta elettronica certificata) o portarla direttamente all’ufficio Protocollo dell’Ente.

Come da regolamento, per una buona pratica, l’Amministrazione, mette a disposizione per l’occasione un docente, la Dr.ssa Maria Rosaria Rafanelli, che spiegherà come dovrà essere utilizzato il compostore.  A seguito del monitoraggio, tutto coloro che effettueranno un buon compostaggio, l’anno successivo, avranno appunto lo sconto del 10% sulla tariffa dei rifiuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.