Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un anno di #Solo1minuto: continua l’impegno di sensibilizzazione di Lorella Ronconi

Più informazioni su

GROSSETO – Un anno fa, esattamente venerdi 13 alle ore 13,30 la pagina #SOLOUNMINUTO apriva le porte ad una campagna di sensibilizzazione sulla riflessione sull’educazione riguardo all’autonomia delle persone disabili/fragili all’interno di una città. Una campagna per promuovere l’educazione contro il “parcheggio abuso”. Una riflessione/progetto per un’etica attenta, pacifica , costruttiva che vuole far da specchio, a partire dal comportamento di ognuno di noi.

«Io ed Emanuela Fallani, pur gestendo da sole e con fatica la pagina e i social relativi – dice Ronconi – siamo estremamente grate alle figure istituzionali che ci hanno dato coraggio e pregio, ringraziamo tutti media, stampa, network per l’opportunità, la visibilità che ci avete donato ma senza dimenticare i tantissimi cittadini italiani attivi sulla pagina».

«Da Aosta a Bari, a Mazzara del Vallo – conclude – in Italia si sta realmente prendendo coscienza del rispetto dovuto, sia del codice della strada che delle persone più fragili, il rispetto etico non una maggiore attenzione all’abuso incivile».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.