Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cascate del Mulino: «Chiediamo rinnovo del comodato dell’area e gestione pubblica del sito»

Più informazioni su

MANCIANO – «Il consiglio comunale si riunirà Venerdì 12 Ottobre alle ore 8.30 e l’argomento principale della seduta sarà il futuro delle Cascate del Mulino. Si discuterà la mozione presentata dal gruppo di minoranza “Tradizione e Futuro” in cui viene chiesto al sindaco Morini di prendere una posizione chiara sul futuro dell’attrattiva turistica più importante della Maremma, con un impegno per il rinnovo del comodato dell’area e la garanzia la gestione pubblica del sito» a farlo sapere in una nota è lo stesso gruppo di opposizione che ha presentato la mozione.

«Negli strumenti urbanistici elaborati e recentemente approvati è prevista la realizzazione dei servizi e dei parcheggi – prosegue la nota di Tradizione e Futuro – che permetteranno una gestione funzionale del sito, garantendo la salvaguardia e la sicurezza dello stesso. Negli ultimi anni, grazie al lavoro promozionale svolto, il flusso turistico è molto aumentato, quindi è necessario mettere celermente in atto un piano concreto di gestione».

«Ci auguriamo – conclude il gruppo – si apra con tutto il gruppo di maggioranza un dialogo serio e costruttivo nell’interesse del territorio e dei suoi cittadini, che partendo da un voto favorevole alla mozione in cui chiediamo in impegno per la gestione pubblica del sito, porti ad un ragionamento condiviso e ad una riflessione trasparente e responsabile sulla valorizzazione e sulla tutela del gioiello del Comune di Manciano. L’argomento è molto importante, quindi come gruppo di opposizione invitiamo tutta la popolazione a partecipare a questa seduta del consiglio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.