Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore ex sindaco: il cordoglio della comunità. Domani l’apertura della camera ardente

Più informazioni su

FOLLONICA – È morto oggi, all’età di 70 anni, Massimo Corti ex sindaco di Follonica. Corti, appartenente al Partito socialista, era stato eletto nel 1980, all’età di 32 anni, ed era stato il più giovane sindaco eletto nella città del Golfo.

Anche l’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio ricordandolo come «Persona impegnata in molte realtà cittadine, tra cui l’atletica che, da presidente, ha condotto con tenacia e passione. Sempre presente alle iniziative con grande energia e forza d’animo – lo ricorda il sindaco di Follonica Andrea Benini – quella forza che gli ha permesso di combattere a lungo contro una feroce malattia». Corti era malato da tempo.

Benini si è adoperato per allestire la camera ardente alla Fonderia Leopolda. La camera ardente verrà aperta domani mattina, da verso le 10.30, dopo l’arrivo della salma a Follonica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.