Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Variante su turismo e patrimonio edilizio: i cittadini possono presentare le osservazioni. Ecco come

FOLLONICA – «Iniziata la fase delle osservazioni alla variante n.8 al regolamento urbanistico che riguarda in modo particolare il settore turistico-ricettivo e il patrimonio edilizio esistente» a farlo sapere è il Comune.

Dopo l’adozione, evvenuta il 17 settembre 2018, da parte del Consiglio Comunale della variante n. 8 al Regolamento Urbanistico, che riguarda il settore turistico-ricettivo e il patrimonio edilizio esistente, con contestuale variante n. 1 al Piano Strutturale, è stato pubblicato sul Bollettino Regionale l’avviso di adozione ed ha così preso avvio la fase delle osservazioni da parte dei cittadini.

Tali osservazioni, se accolte dall’Amministrazione, potranno essere recepite prima dell’approvazione definitiva in Consiglio Comunale.
Con la variante n.8 l’Amministrazione comunale intende migliorare la qualità complessiva dell’offerta turistica puntando sulla riqualificazione delle strutture esistenti e l’integrazione e ampliamento dell’offerta complessiva mirando anche a nuovi target con l’obiettivo di ampliare la presenza turistica oltre i limiti della stagione balneare.

Tra le principali previsioni contenute nella variante, emerge la realizzazione di una struttura ricettiva nell’ambito del parco tematico Acquavillage, la creazione di un’area di sosta attrezzata per camper a Pratoranieri, in via Don Sebastiamo Leone, Pratoranieri l’incremento dei posti letto in una struttura alberghiera di Pratoranieri, la realizzazione di una piccola R.T.A in centro e modifiche su questioni tecniche, individuate insieme alle associazioni di categoria, dei gazebo su suolo pubblico

Le osservazioni, che devono essere formalizzate con una modulistica specifica, possono essere presentate da chiunque ne abbia interesse, secondo questi termini:
-entro 30 giorni (2 novembre 2018) relativamente alla Variante n. 1 al Piano Strutturale ed alla Variante n. 8 al Regolamento Urbanistico;
– entro 60 giorni (2 dicembre 2018) relativamente al Rapporto Ambientale

La deliberazione di Consiglio Comunale, gli allegati e la modulistica per presentare le osservazioni sono disponibili nella rete civica (sia attraverso la home oppure accedendo alla sezione uffici-urbanistica).
Il Responsabile del procedimento è il geometra Elisabetta Tronconi, Responsabile P.O. dell’Area Urbanistica e Patrimonio del Settore 3 – Pianificazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.