Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prevenire gli incidenti in età pediatrica: due incontri in città con “Bimbi sicuri”

Più informazioni su

GROSSETO – Il Centro Opsis di Grosseto, in collaborazione con Salvamento Toscana Formazione organizza due eventi dal titolo “Bimbi sicuri – come prevenire gli incidenti in età pediatrica e neonatale”. Gli incontri si terranno sabato 13 ottobre dalle 10 alle 12 e mercoledì 31 ottobre dalle 16 alle 18 , al centro Opsis di via Senegal 53.

Massimo Colavita, infermiere istruttore BLSD, tratterà temi quali SIDS (sindrome della morte in culla), sicurezza in strada, sicurezza a casa, sicurezza in acqua e sicurezza a tavola. Verranno fatte anche prove pratiche sulle manovre di disostruzione delle vie aeree.

«L’incontro – sottolineano gli organizzatori – e’ consigliato ai genitori, nonni e a tutti coloro che hanno a che fare con i bambini. Perché tanti incidenti possono essere evitati solo se informati»

Gli incontri saranno gratuiti ma con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0564/451057 o tramite mail a info@opsisgrosseto.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.