Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mensa scolastica on line: «I bimbi risultano presenti a Natale». Comune «Stiamo modificando»

Più informazioni su

GROSSETO – Da ieri il borsellino elettronico è ricaricabile anche on line, e i tanti genitori che si sono affrettati a versare i soldi hanno scoperto alcune bizzarrie del calendario delle presenze. «In pratica, ad esclusione di sabato e domenica, i bambini risultano sempre presenti, anche a Natale e Natalino. Insomma, nei giorni di festa quelli rossi, se non cadono di domenica dovremo pagare la mensa a meno che non mettiamo i bambini assenti?».

In realtà gli uffici comunali si sono già accorti dell’errore e stanno provvedendo: sarà lo stesso Comune a “raddrizzare il tiro” e mettere l’assenza in quei giorni in cui la scuola è chiusa. Potrebbero restare fuori, ma è ancora da capire, i giorni di autonomia, ossia qualche ponte che la scuola decide di concedere in più rispetto agli altri istituti, e forse i giorni di gita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.