Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli arcieri maremmani sbancano il campionato Targa: vinte quattro medaglie

GROSSETO – Sensazionale poker di medaglie per la Compagnia Maremmana Arcieri in occasione dei campionati italiani Targa, disputati a Bisceglie e Trani. Dieci gli arcieri grossetani che hanno gareggiato tra gli oltre quattrocento sfidanti, accompagnati dai tecnici Fabio Giomi, Leo Santella, Stefano Mazzi e Andrea Falcinelli. Già in fase di qualifica la Maremmana Arcieri ha trionfato con due ori di classe: nel compound è salito al primo gradino del podio Stefano Mazzi, classe master, con 686 punti, mentre nell’arco olimpico ha prevalso Ginevra Landi, nella categoria ragazze.

I 669 punti conquistati sono valsi il titolo di campionessa italiana 2018, confermando così la posizione nella ranking di questa stagione. Grandi soddisfazioni anche per gli altri arcieri grossetani che hanno portato a casa ottimi punteggi. Nell’arco olimpico categoria allievi sono arrivati al nono posto Matteo Bilisari con 631 punti e al decimo Lorenzo Corraro con 627 punti. Nella categoria ragazzi, invece, si è piazzato in trentaduesima posizione Samuele Rosso che ha partecipato al suo primo campionato italiano totalizzando ben 621 punti.

Nel compound categoria senior, ottavo posto al maschile per Andrea Falcinelli con 687 punti, mentre al femminile settima posizione per Eleonora Sarti (669 punti) e ventottesima per Chiara Romboli (626 punti), che in squadra gareggiano con la Maremmana Arcieri. Sesta posizione di squadra per i senior Andrea Falcinelli, Fabio Giomi e Francesco Mencarini con 1947 punti, e quarta posizione nel mixed team per Andrea Falcinelli e Eleonora Sarti con 1356 punti. Ancora una medaglia è andata ad arricchire il medagliere della Compagnia Maremmana Arcieri in occasione delle finali assolute di Trani, che si sono svolte in piazza Duomo.

A raggiungere il podio nazionale Stefano Mazzi, che ha gareggiato agli scontri di squadra nel mixed team con Eleonora Sarti conquistando un’ottima terza posizione assoluta per la divisione di arco compound. Incalcolabile l’emozione di tutta la società grossetana e dell’immancabile pubblico di accompagnatori che, in questa tre giorni di gare, hanno potuto gioire insieme a tutti gli arcieri grossetani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.