Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus, anche il Comune chiede l’abbonamento a rate: «E’ per agevolare i cittadini»

SORANO – Il sindaco di Sorano, Carla Benocci ha chiesto a Tiemme di consentire agli utenti del trasporto pubblico locale che lo richiedono di rateizzare il costo degli abbonamenti, scolastici e non, richiesta di cui è stata informata anche la Provincia.

«Sarebbe un modo per venire incontro alle esigenze degli utenti – sottolinea il sindaco – ed è questa una delle richieste che è stata formulata anche in occasione del recente incontro fra i sindaci della provincia di Grosseto e l’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli, presente il consigliere regionale Marras».

«All’assessore – prosegue Benocci – ho riproposto fra l’altro il problema delle zone di confine e, quindi, nel nostro caso specifico quello degli studenti e dei lavoratori che vengono dal Lazio e viceversa. La nostra proposta è di convenzioni fra le regioni confinanti in modo da evitare penalizzazioni».

«L’assessore – conclude il sindaco – mi ha risposto che il problema è molto complesso perchè riguarda notevoli zone della Toscana e un numero rilevante di utenti ed è comunque allo studio degli uffici regionali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.