Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva la truffa del contatore: ecco come fanno

GROSSETO – Qualcuno chiama a casa per proporre interventi sul contatore, ovviamente dietro pagamento di una somma. È la nuova truffa che sta circolando in città. E proprio per questo Acquedotto del Fiora mette in guardia tutti i cittadini: «Qualcuno ha ricevuto chiamate provenienti dal numero 070 7730608, finalizzate a proporre dei sedicenti “interventi tecnici” a prezzi convenienti sul misuratore dell’acqua».

«L’azienda precisa che nel caso sia necessario un intervento del proprio personale a domicilio, come ad esempio per la sostituzione del contatore, Acquedotto del Fiora contatta preventivamente gli utenti e comunque in ogni caso nessuna somma è richiesta al momento dell’intervento. Si invitano i cittadini a segnalare telefonate sospette alle autorità preposte».

Insomma, se gli operai e i tecnici del Fiora fanno un intervento a domicilio le eventuali somme verranno pagate in bolletta, non c’è nulla da versare al momento dell’intervento. Chiunque chieda qualcosa vi sta truffando, ed è bene avvisare le forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.