Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma in vetrina all’Accademia dei Georgofili

FOLLONICA – Stamani gli otto comuni dell’ambito turistico della maremma Toscana area nord – Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Follonica Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Scarlino Roccastrada – sono stati ospiti dell’Accademia dei Georgofili nella prestigiosa Loggia degli Uffizi,in un incontro organizzato da Anci Toscana con l’Accademia dei Georgofili e il patrocinio di Unicoop Firenze.

Presenti amolte aziende agricole, produttori di vino e aziende di trasformazione dei prodotti della terra: durante l’incontro esperti e tecnici si sono succeduti come relatori, con un obiettivo tutelare le piccole produzioni, puntando sulla qualità e l’unicità dei prodotti.

Molte le testate giornalistiche, food blogger e pubblico specializzato: sono intervenuti anche gli studenti dell’Istituto alberghiero di Massa Marittima. Il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi  ha portato il saluto dei Comuni dell’ambito turistico.

“Importante iniziativa – dice il sindaco di Scarlino Marcello Stella, organizzatore di questo specifico incontro legato ai Comuni dell’ambito – per valorizzare i territori e i prodotti tipici. Importanti gli interventi dei relatori e il contributo dei produttori che hanno relazionato sulle loro esperienze. Proseguiremo nell’impegno all’interno dell’ambito turistico in quelle iniziative che vanno nella direzione di valorizzazione, volte a favorire l’aumento di qualità dell’offerta, la conoscenza del territorio  e il turismo in generale”

Presenti : Susanna Lorenzini (assessore di Castiglione della Pescaia), Andrea Biondi (sindaco di Gavorrano) Massimo Baldi (assessore di Follonica), Marcello Giuntini (sindaco di Massa Marittima) Orano Pippucci (assessore di Monterondo Marittimo), Mario Cancelli (assessore di Montieri) , Giusi Rizzo (assessore di Scarlino) Emiliano Rabazzi (assessore di Roccastrada)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.