Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Iniziano i corsi della Palestra Atlantide partner della Pugilistica Grossetana

FOLLONICA – Si ritorna a parlare di pugilato a Follonica per l’iniziativa di alcuni personaggi locali amanti della noble-art.

Venerdì prossimo nel pomeriggio alle 19 infatti, alla Palestra Atlantide, in via Dell’Industria 26, nella zona industriale della città del golfo, con la collaborazione della Palestra Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini” presieduta da Fabrizio Corsini, ci sarà l’inaugurazione ufficiale dei corsi di pugilato.

Sono già diversi mesi che alcuni dirigenti sportivi di Follonica, il tecnico federale Giuseppe Arcidiacono e Alessandro Bricchi sono in frequente contatto con tutta la famiglia Conti Cavini, frequentando spesso la gloriosa Pugilistica Grossetana di via Tito Speri, sono stati anche presenti alla grande manifestazione professionistica del 30 giugno scorso in piazza Dante a Grosseto dove il portacolori della Boxe Rosanna Conti Cavini conquistò il titolo italiano dei pesi super piuma, pertanto questa collaborazione ha portato poi ad iniziare dei corsi a Follonica dove loro vivono, per cercare in un prossimo futuro di ritornare a parlare di boxe nella loro città.
All’inaugurazione di venerdì pomeriggio, saranno presenti anche la signora Rosanna Conti Cavini, la figlia Monia e il presidente della Pugilistica Grossetana Fabrizio Corsini. I corsi, che saranno tenuti dal tecnico federale Fpi Giuseppe Arcidiacono con la presenza del collaboratore sportivo Alessandro Bricchi, riguarderanno il pugilato agonistico, light ed amatoriale e si terranno nei seguenti giorni con questi orari: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21 alle 22, il martedì e giovedì dalle 16,30 alle 17,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.