Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La città dice addio a Zara: il cane soccorritore che amava i bambini

FOLLONICA – Il Presidente della Croce Rossa Italiana di Follonica, Giorgio Lolini, ricorda Zara un pastore tedesco scomparso nei giorni scorsi, che è stato tra i primi cani del Gruppo Cinofili di Follonica.

«Il gruppo tutto è unito nel dolore di Massimo il suo conduttore, che con Zara condivideva la vita sia lavorativa in Croce Rossa che quella di tutti i giorni – dice la Cri della città del Golfo in una nota – Lolini ricorda il carattere di Zara cane molto socievole con i bambini e con gli adulti, con un temperamento forte che la rendeva unica nella sua attività».

«Salutiamo Zara nella sua ultima missione – dice il Presidente Lolini – dove non sara comunque sola, ricordando i suoi amici a 4 zampe scomparsi prima di lei: Axel, Zagor e Daniela, anch’essi tra i fondatori del Nucleo follonichese».

«Tuttavia – conclude Lolini – il gruppo contina la sua attività con la formazione del personale e l’addestramento di nuovi cuccioli. Chiunque desideri far parte dei cinofili Cri deve partecipare al corso di accesso e successivi corsi di formazione nel settore della cinofilia».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.