Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insieme in rosa onlus: gli appuntamenti del fine settimana

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nel primo fine settimana di ottobre prende il via il mese rosa a Castiglione della Pescaia. Si comincia venerdì 5, alle 14.30, a Vetulonia, con varie attività fra cui una passeggiata archeologica con guida, cui seguirà una conferenza al Museo “Isidoro Falchi” per andare alla scoperta della donna etrusca con il direttore Simona Rafanelli più o meno intorno alle 16,30. La serata si concluderà con il concerto della Corale Santa Cecilia.

Il 6 ottobre, a Tirli, alle 14, il pomeriggio rosa porterà all’Eremo di Sant’Anna con visita guidata all’azienda apistica di Massimo Mancini che racconterà come avviene la lavorazione del miele. In piazza del Popolo seguirà un momento dedicato al formaggio con Florida Stefanini e Giuliana Ramazzotti. Mostra di usi e costumi e una degustazione delle merende di una volta. La giornata proseguirà a Castiglione della Pescaia, nel palazzetto dello sport di Casa Mora, per il Gran Galà del Burraco, una sfida aperta a tutti, realizzata grazie alla collaborazione con i Burraco Club di Castiglione, Grosseto e Follonica che accoglierà tutti i partecipanti donando ricchi premi ai vincitori.

Il 7 ottobre, alle 10, dal lungomare di Castiglione della Pescaia prenderà il via la gara podistica di 6.700 mt, un anello di 3350 mt da ripetere due volte, valida per il circuito Uisp Corri nella Maremma. La partenza è preceduta, alle 9,40, dalla corsa dei ragazzi speciali di Skeep e dalla passeggiata ludico motoria aperta a tutti sulla distanza dei 3350 mt. Alle 11,15 infine lo Sprint dei piccoli sui 60 mt, categorie promozionali giovanili dai 3 ai 14 anni per concludere, al termine della gara, con un ricco ristoro per tutti e le premiazioni. A partire dalle 14,30 sul lungomare di via Roma un pomeriggio interamente dedicato ai nostri amici animali, con il laboratorio didattico delle api dove i bambini potranno ammirare l’arnia didattica e divertirsi a dipingere le arnie, i cani della Pet Therapy, l’esibizione dei falchi della Maremma. Alle 17 inizio della divertente sfilata canina “Bau Bau Pink Carpet” con premi e omaggi per i partecipanti.

Ulteriori informazioni si trovano sul sito dell’associazione http://insiemeinrosaonlus.it. Per le prenotazioni chiamare il call center della onlus: +39 334 1415167.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.