Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ance e architetti insieme per promuovere la sicurezza sul lavoro: firmata l’intesa

GROSSETO – «Un importante protocollo d’intesa è stato sottoscritto nella sede dell’Associazione dei costruttori edili tra l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Grosseto e l’Ance Grosseto» a farlo sapere una nota ufficiale di Ance.

«Le parti nel rispetto di reciproci ruoli istituzionali e statutari – prosegue la nota – hanno avviato per conto dei loro iscritti, una collaborazione per futuri accordi, forme d’intesa e scambio d’informazioni, per il raggiungimento di obiettivi comuni, nell’ambito dei rispettivi campi di azione. L’attività e la formazione professionale che sarà approfondita e concertata, riguarderà la materia della salute e sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni, favorendo analoghe intese anche con la Scuola Edile Grossetana ed il Comitato Paritetico Territoriale – nonché l’organizzazione di seminari, convegni e giornate di studio miranti alla diffusione del patrimonio informativo nei campi d’interesse professionale ed imprenditoriale tra cui quello urbanistico e di assetto del territorio».

«Con questo nuovo protocollo d’intesa l’Ance Grosseto – conclude la nota – continua la sua attività di stretta collaborazione con gli ordini professionali della Provincia di Grosseto allo scopo di consolidare un rapporto istituzionale ed operativo nell’ambito della filiera delle costruzioni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.