Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’ultimo saluto al Maestro Norbu: la cerimonia si terrà a Merigar

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Mercoledì 3 Ottobre alle 10 sarà celebrato, nel Grande Stupa di Merigar, l’ultimo saluto Maestro Namkhai Norbu.

«Si terrà una breve cerimonia – spiega la comunità in una nota – per salutare e onorare il Maestro Namkhai Norbu, ispiratore e fondatore della Comunità Dzogchen, che il 27 settembre scorso ha lasciato questa esistenza terrena. Personalità di grande valore spirituale, ha saputo con grande sensibilità e saggezza porsi al servizio degli altri, indicando a migliaia di persone la via della consapevolezza».

«Un rappresentante della Comunità Dzogchen – illustra la nota -farà un breve saluto a nome delle migliaia di studenti del Maestro che sono in ogni parte del mondo. Tutti gli studenti intoneranno un antico canto insegnato dal Maestro e molto praticato nella Comunità Dzogchen per ritrovarsi in un momento di comunione e meditazione».

«Invitiamo tutti – conclude la comunità – a condividere questo momento».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.