Ironman, Casini del Triathlon Grosseto ricevuto da Vivarelli Colonna prima della finale delle Hawaii

GROSSETO – Ha ricevuto gli auguri ufficiali del sindaco Vivarelli Colonna l’atleta Riccardo Casini, uno dei pilastri del Triathlon Grosseto in viaggio per la tappa finale del campionato mondiale Ironman. Il sindaco grossetano, grande appassionato di atletica, ha incontrato lo sportivo in Comune, con tanto di stretta di mano e incoraggiamenti per un’impresa che è già record: Casini è infatti il primo maremmano a prendere parte alla massima prova del triathlon nella straordinaria cornice delle Hawai, a Kona, e proprio in questa che è un’annata particolare per la manifestazione.

“Con Riccardo Casini, in partenza per la finale dei campionati del mondo di Ironman – ha commentato Vivarelli Colonna – Primo grossetano a partecipare in 40 edizioni, a lui va il nostro più caloroso in bocca al lupo! 3.86km a nuoto, 180km in bicicletta e una maratona a piedi di 42km in chiusura. Incredibile”.

In gran forma l’atleta biancorosso, già all’Ironman di Pescara arrivato secondo nella categoria M 45-49 e allenatosi regolarmente tutta l’estate per questo eccezionale appuntamento, in programma sabato 13 ottobre.

 

Commenti