Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chef Shady: dai mondiali di cous cous a “La prova del cuoco”

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La cucina maremmana gira l’Italia con chef Shady Hasbun. Il cuoco, originario di Massa Marittima, è diventato noto per la sua capacità di unire le tradizioni locali ai sapori del resto del Mediterraneo, con una continua ricerca di nuovi piatti e con un incontro tra diverse culture che sono valsi l’invito in appuntamenti di spessore nazionale e internazionale.

Tra questi rientra “La prova del cuoco” di RaiUno condotta da Elisa Isoardi, un programma in cui chef Shady tornerà protagonista giovedì 4 ottobre per partecipare alla sfida culinaria conclusiva che vede appassionati di cucina e professionisti sfidarsi ai fornelli divisi nelle due squadre del “Pomodoro rosso” e del “Peperone verde”.

Nel frattempo, chef Shady ha archiviato la sua seconda partecipazione al Cous Cous Fest in rappresentanza della Palestina, cucinando nel mondiale dedicato a questo piatto in una gara che ha visto dieci nazioni sfidarsi nella siciliana San Vito Lo Capo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.