Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Censimento permanente: al via anche a Castiglione

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Partito, a cura dell’Istat, per concludersi il 23 novembre 2018, il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che da quest’anno avrà cadenza annuale e sarà realizzato mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso alcune famiglie già informate, anche a Castiglione della Pescaia.

I rilevatori comunali, scelti tramite una selezione, saranno muniti di tesserino e con l’ausilio di un tablet si presenterammp per realizzare l’intervista dalle ore 9:00 alle 21:00.

I dati che verranno richiesti contribuiranno a far conoscere le principali caratteristiche socio-demografiche della popolazione, ad aggiornare i registri anagrafici e rilevare la consistenza numerica delle abitazioni e le caratteristiche di quelle occupate.

Ogni anno saranno 1 milione e 400 mila famiglie chiamate a partecipare in tutta Italia al censimento e aderire è un obbligo di legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.